mercoledì 25 settembre 2013

con Giada allo Skate Park...


Giada ho avuto il piacere di conoscerla tramite sua sorella Valentina durante una serata tra amici con Marco e Roberta davanti a una buona Paulaner a Le Botti Old Tavern, ottima birreria in San Miniato...

Fin da subito mi ha colpito il suo look, con i suoi capelli rossi!, l'ho immediatamente associata a un mood style Crew, Hip Hop, Rapper, boh...

Nei giorni successivi l'ho contattata e gli ho proposto di "posare" per me, la location prescelta è uno skatepark...

Rispolverato lo Skateboard che avevo in camera, ho aspettato Giada, sua sorella Valentina in veste di MUA e Hair Stylist, e l'amica di compagnia Viola siamo partiti alla volta di  Pisa... 

Solitamente preferisco lavorare da solo con le ragazze, specialmente se non hanno esperienze di questo tipo, ma visto che con Giada ci conoscevamo giá, ho deciso di farmi dare una mano da Valentina, sua sorella.

arrivati allo skatepark, Giada mi ha fatto presente che non era quello dove era stata lei, quindi abbiamo dedotto che a Pisa ci sono minimo due skatepark... 

Trovato l'indirizzo giusto, siamo partiti per la nuova destinazione in direzione porta a mare, dopo aver attraversato Pisa siamo arrivati...





Ok, Giada era già vestita con t-shirt, short e sneakers giusti, ha preso lo skate e ha incominciato a girare.





In  questa occasione ho avuto in "prova" la Fuji X100 prestata dall'amico Andrea, gran bella macchina ma non proprio dinamica per questo tipo di fotografia, comunque "smanettando" un po' ho trovato la modalità di scatto in sequenza e messa a fuoco continua:





La maggior parte del lavoro e stato fatto con la mia Canon 5D Mk II con il 50mm f1.2

Ho chiesto gentilmente a Valentina e Viola di lasciaci soli, avendo notato che Giada era un po' distratta e magari si sentiva imbarazzata vedendosi osservata dalle amiche.




Dopo aver preso confidenza con il posto e dopo un paio di cambi di Giada, abbiamo deciso di cambiare location alla volta di Pontedera, zona Piaggio dove sulle pareti di un parcheggio (ex capannone) vi sono murales di tutti i tipi e stili, fatti anche dagli amici writers di Giada...











Tra un caffè e due risate abbiamo finito di scattare, per poi rientrare verso casa...

Complimenti a Giada che, anche con la "presenza"  di Valentia e Viola è riuscita a entrare nella parte di skaiters per un pomeriggio.


Nessun commento:

Posta un commento